Officina editoriale Milena
P. Iva 03855640615

Il portale dell'editoria per giovani lettori





Officina editoriale Milena è un circuito integrato dedicato alla letteratura per l'infanzia e per ragazzi, costituito da una casa editrice, una ditta di distribuzione e promozione e una catena di librerie. Una ruota a tre raggi che percorre binari indipendenti.
Il nostro viaggio comincia 10 anni fa, quando abbiamo iniziato a occuparci di editoria sociale e narrativa, per poi dedicarci sempre di più ai libri illustrati, nostra grande passione.
Crediamo fortemente nella possibilità di creare circuiti indipendenti con un'economia sostenibile, mantenendo la qualità e la competenza necessaria in un settore che è prima di tutto educativo. In questo sito troverete anche un interessante blog curato da tanti editori, librai e recensori che vogliono trasmettere ai lettori le loro conoscenze.
Il nostro logo, la civetta, è l'emblema della saggezza. È un animale prettamente notturno e con il suo sguardo acuto penetra il buio. Rappresenta la luce, l'uscita dalle tenebre. È questo il motivo per cui è stata scelta come simbolo di Officina editoriale Milena.
La strada è ancora lunga, ma è questo il nostro scopo, questo il nostro intento.

Iscriviti alla lista WhatsApp
L'illustratore del mese
“La mia Arte è una ricerca intimista verso gli infiniti mondi del magico, dell'irreale, del sogno. Attraverso luoghi effimeri per donare loro un corpo materico di carta, tela e carbone”
Didì Gallese, illustratrice editoriale e artista poliedrica, è diplomata in grafica e illustrazione editoriale e specializzata in Arte Terapia presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.
Amante del potere esoterico del nero, di boschi oscuri e storie orrorifiche, esordisce nel mondo editoriale con l’albo illustrato La Leggenda di Sleepy Hollow.
Conduce vari laboratori sull'espressione e la consapevolezza del sé, è attivista presso la Casa delle Donne di Avezzano (AQ) che ha interamente dipinto ed è parte del collettivo di artisti CRUSH di Roma.


Notizie dai nostri editori



Il libro del mese
Il viaggio di Colibrì tratta il tema del distacco dal genitore e delle nuove scoperte. Il piccolo Colibrì lascia il nido, vola verso nuove esperienze e scopre che ci sono tante realtà che lo circondano. Quando ritorna al suo albero, dove ritrova la sua Mamma, Colibrì vede la città grigia con occhi diversi: la sua gioia incontenibile e la sua curiosità faranno di lui un viaggiatore e un adulto indipendente. Con un'appendice con tante informazioni sul mondo degli animali e giochi per divertirsi col mondo dei colibrì! Età di lettura: da 4 anni.
Iscriviti alla nostra newsletter
Ultimi articoli del Blog